Un utente sul noto sito spagnolo Elotroloado ha rilasciato un tool che permette di generare la common key del DSi che serve a decriptare tutti i contenuti del DSi incluso il firmware, gli update, i canali ecc.
Grazie a questa key, infatti, gli hacker potranno accedere ed esaminare i file di sistema del DSi cercando di trovare Exploit che potrebbero portare alla apertura della console e quindi all'inizio della scena Homebrew DSi. A tutto questo si aggiunge anche il team Twiizers, noto sia nella scena Wii che in quella DSi, che si è scoperto possedere la chiave già da tempo. Infatti il title-id dell'ultimo Homebrew Channel per Wii conteneva una parte della common key. Inoltre su Twitter blasty, membro del team, ha scritto questo messaggio:
In pratica Blasty risponde spiegando che il suo team aveva la key da tempo ma non c'era nessuna buona ragione di renderla pubblica e quindi non è stata rilasciato. Ha poi aggiunto che presto verrà rilasciato un hack per il DSi! Ottima notizia, quindi per i possessori di un DSi e per la scena homebrew. Vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi.
Stay Tuned ;)
Nessun commento:
Posta un commento