venerdì 14 gennaio 2011

[DSi] Rilasciata la Common Key del DSi: Hack in Arrivo!


Un utente sul noto sito spagnolo Elotroloado ha rilasciato un tool che permette di generare la common key del DSi che serve a decriptare tutti i contenuti del DSi incluso il firmware, gli update, i canali ecc.

Grazie a questa key, infatti, gli hacker potranno accedere ed esaminare i file di sistema del DSi cercando di trovare Exploit che potrebbero portare alla apertura della console e quindi all'inizio della scena Homebrew DSi. A tutto questo si aggiunge anche il team Twiizers, noto sia nella scena Wii che in quella DSi, che si è scoperto possedere la chiave già da tempo. Infatti il title-id dell'ultimo Homebrew Channel per Wii conteneva una parte della common key. Inoltre su Twitter blasty, membro del team, ha scritto questo messaggio:

Che conferma il fatto che si tratti di un leak e che la key sia quella giusta. Inoltre Blasty ha scritto un altro post in risposta alla domanda "Wait....so you already had the DSi common key and didn't release any hack for the DSi?" di un utente:



In pratica Blasty risponde spiegando che il suo team aveva la key da tempo ma non c'era nessuna buona ragione di renderla pubblica e quindi non è stata rilasciato. Ha poi aggiunto che presto verrà rilasciato un hack per il DSi! Ottima notizia, quindi per i possessori di un DSi e per la scena homebrew. Vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi.

Stay Tuned ;)

Nessun commento:

Posta un commento