martedì 5 ottobre 2010

[3DS] Il 3DS probabilmente avrà gli update automatici


Nintendo 3DS


Secondo Iwata, il Nintendo 3DS potrebbe supportare gli update automatici tramite la funzionalità “spotpass”.
Spotpass è il nome di una feature del 3DS che gli consente di connettersi in automatico agli hotspot wifi e di scaricare dati in background senza che l’utente debba intervenire, quindi gli update saranno scaricati e installati in maniera totalmente trasparente per l’utente.
Questa è una feature molto comoda, ma pensate cosa succedesse se il 3DS per qualsiasi motivo si spegnesse durante l’update? Bisognerebbe ricorrere all’assistenza Nintendo; inoltre i bug verrebbero tappati in automatico, diminuendo le possibilità di avviare homebrew tramite exploit.
Un’altra novità è che le cartucce 3DS conterranno al loro interno gli aggiornamenti del firmware (come gli UMD per la PSP), costringendo gli utenti ad aggiornare per potersi godere i nuovi giochi.
Voi che ne pensate?

3 commenti:

  1. Conoscendo la Nintendo,sono sicuro che gli hackers troveranno un altro modo per exploitare il 3ds,come è sempre successo.

    RispondiElimina
  2. ragazzi, basta non avere il wi-fi. per i giochi? se li compri e c'è l'aggiornamento, flashcard's!!!! così non è illegale!!!

    RispondiElimina