mercoledì 5 maggio 2010

Belle & brutte notizie per la Supercard DSTwo

[caption id="" align="aligncenter" width="346" caption="(premi sull'immagine per ingrandire)"]Supercard DSTwo[/caption]

Buone notizie per chi attendeva la Supercard DSTwo, pare infatti che il team ha finito di creare le prime card e ha iniziato a spedirle.
Ovviamente bisogna attendere qualche giorno/settimana per le spedizioni, ma finalmente la card è entrata in commercio.

L'immagine che vedete qua sopra appartiene ad una delle prime card inviate, che possiamo vedere nel nuovissimo look "black". Da notare l'assenza di un flasher per aggiornare il firmware.

E ora passiamo alle brutte notizie. Stando a quanto riportato dalla stessa persona che ha ricevuto la card che vedete in foto, il firmware non è assolutamente stabile e completo. Inoltre pare che l'emulatore SNES non sia incluso (perchè non completo), che la riproduzione di file multimediali sia stata affidata a Moonshell (che fra l'altro non funziona neanche bene) e che l'emulatore GBA sia semplicemente quello della iPlayer con una skin più carina.
Insomma, tanto rumore per niente? Io non credo, ma penso che sia ingiustificabile vendere una card (annunciata svariati mesi fa) con un firmware non completo e stabile quando di tempo per programmarlo ce ne era molto.

2 commenti:

  1. Supercard DSTWO: Iplayer con possibilità di avvio giochi NDS.... Tanto fumo e niente arrosto! Attualmente speriamo solo nella EX4DS... Vedendo il bicchiere mezzo pieno, quell'OS potrebbe essere in PrePrePrePrePreAlplha, magari la prossima versione sarà completa....

    RispondiElimina
  2. Beh per ora non è disponibile in alcun mercato.. Quel campione dovrebbe essere per i beta-tester. Ricordiamoci che sul sito ufficiale la parte della dstwo (http://eng.supercard.sc/manual/dstwo/) è ancora nascosta...

    RispondiElimina