venerdì 25 dicembre 2009

Nuove info per "Evolution"

Gui


Come al solito il team Supercard rilascia molti dettagli per i loro progetti molto tempo prima di rilasciarsi. Va bene, a dire il vero queste sono solo le impressioni di Godslash, che ha avuto il privilegio di provare in anteprima "Evolution".
Se vi siete persi che cos'è evolution potete andarvi a rileggere il mio precedente articolo, Nuovo loader per Supercard DSTWO… e per DSOne! (Anche se in poche parole è un nuovo firmware per la DSOne e la DSTWO)

Gui


Come potete vedere la gui è stata modificata, devo dire che adesso sembra un misto fra quella vecchia e quella presente nella EZV.
Tolto questo non ci vengono rivelate molte altre cose, se non che ora il supporto ai file con un nome lungo è praticamente perfetto e che verrà correlato con alcune skin migliori di quelle di default nella Supercard DSOne.
Inoltre il team Supercard non ha ancora incluso le funzioni da File-Browser (Taglia, copia, incolla, elimina), quindi o vanno ancora codificate (e ciò farebbe ritardare l'uscita di "Evolution") oppure non verranno incluse nella prima versione.
In questo menù premendo Y si accede al menu dei cheat:

Gui


Anche in questo caso nulla di estremamente impressionante, semplicemente un menu in stile r4/cyclods per i cheat, ma non ci è dato sapere se supporta le descrizioni dei cheat o le cartelle.
L'unica vera novità è che ora la Supercard DSOne inizierà ad utilizzare i cheat in formato .dat, un formato che occupa di meno dei file .scc ed inoltre è più facile da mantenere.

Gui


Le vere novità incominciano parlando del Menu In-Game, che sfoggia ora una magnifica skin (magari è anche skinnabile?).
Per il resto è praticamente identico all'In-Game menù della CycloDS, anzi, a dirla tutta manca l'orologio :p

Gui


Ed ecco la vera novità di questo firmware, il supporto a 4 slot per il Real Time Save, anche questo in perfetta armonia con l'In-Game menù.
Purtroppo questà novità porta anche uno svantaggio... Purtroppo la PSRAM della Supercard DSOne è troppo piccola per contenere il nuovo In-Game Menù e quindi il team Supercard è stato costretto a spostarlo sulla microsd, e quindi aumentando il tempo di caricamento (non ci è dato sapere di quanto)

Articolo originale:
Here's some new infos about the DSONE new "Evolution" OS.
I just got this beta version today.
1, bcuz the space of DSONE PSRAM is not enough to store the real-time ingame menu, team supercard has to store it on the microsd card, the real-time ingame menu will be slower than DSONE. But it's ok ;]
2, had tested the multi RTS(Real-Time-Save) function, works prefectly!
3, supports .dat cheat file now.
4, had not added files manage function yet.
5, long filename works.
This is the 1st beta version, so there are still many bugs.

1 commento:

  1. [...] vi sono bastate le info trapelate su Evolution, il nuovo firmware per la linea Supercard? eccovene [...]

    RispondiElimina